Thursday, January 22, 2009

Buten annoiata

Mi hanno messo il busto di gesso
riesco appenna a chinarmi
mi sento soffocare
due ore e mezzo
appesa per la testa
più di un'ora
sulla punta dei piedi

Sono buten buten annoiata.

Subirò questo martirio
per tre o quattro mesi
asciugando il busto con l'aria calda.

Sembro nata per essere un vaso da fiori
e non lascio mai il portico
sono pura ...
musica di sassofono.

Sono buten buten annoiata.

A parte partenze e arrivi di navi
sul giornale leggo solo l'editoriale

Sono buten buten annoiata.

A Coyoacan le notti mi sorprendono
e il mare, un simbolo nel mio ritratto
sintetizza la mia vita.

Lacrime di Cognac

Con la febbre nervosa
più di dieci giorni
lui,
abbattuto assorbe iniezioni
deperito perde peso.

Io,
succhio acque
dal sacco lacrimale
nel tessuto del volto
un granello di polvere s'infiltra,
focolaio d'infezioni.
Bevo lacrime di cognac:
"fedele allo specchio quotidiano"
fatale per la chiusura dell'occhio.

La tua Frida

No comments: